A chi mi rivolgo

La terapia psicologica ha come obiettivo la comprensione e la definizione di disturbi e patologie che possono affligere il singolo individuo, la coppia, la famiglia e gli anziani. La sua funzione è di supporto e di ricerca di strategie di trattamento adeguate, al fine di ristabilire un armonioso benessere psichico e relazionale nel paziente. Nell’ambito della consulenza, lo psicologo e il paziente lavorano insieme per creare le condizioni affinché la persona che chiede aiuto scelga e decida in modo autonomo e consapevole.

Lo spazio dedicato alla psicoterapia è uno spazio protetto e lo psicologo è tenuto al segreto professionale rispetto a quanto comunicato dal paziente. Ogni informazione raccolta resta riservata in linea con l’articolo 4 del Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi che cita: «nell’esercizio della professione lo psicologo rispetta la dignità, il diritto alla riservatezza, all’autodeterminazione e all’autonomia di coloro che si avvalgono delle sue prestazioni».

Petalo viola con una goccia di pioggia

PERSONA

Sostegno Psicologico e Psicoterapia

Un lutto, una separazione, ansie e fobie che impediscono una vita serena; la psicoterapia può aiutare in alcuni momenti cruciali della nostra esistenza.

Due Calle che simboleggiano la coppia

COPPIA

Sostegno alla coppia

Un aiuto esterno può aiutare la coppia a superare le difficoltà e le fasi critiche del rapporto.

Frutti che evocano una moltitudine

FAMIGLIA

Supporto psicologico al nucleo famiglia

Un supporto al complesso e delicato mondo familiare volto al benessere di ciascun componente del nucleo.

Cardo secco che richiama l'età avanzata

ANZIANI

Sostegno psicologico per la terza età

La psicologia dell’invecchiamento promuove il benessere mentale sostenendo l’autostima, l’equilibrio emotivo e la socializzazione.